Ieri è stata una giornata speciale, il 2 Giugno a un anno dalla scomparsa del Maestro Filippo Cuciuffo che ha visto in collegamento molti Master italiani per seguire ancora una volta come una video lezione dove il protagonista indiscusso era ancora una volta il Maestro Filippo Cuciuffo.
Seguirlo ancora mentre teneva una delle sue speciali lezioni dense di principi e applicazioni reali, in quella che era l’Arte che ha amato per tutta la vita: il WingTsun!
Oltre ai Master italiani è stato un onore poter ospitare con nostra graditissima sorpresa e per tutta la durata del collegamento, ben due ore, la Simo d’Italia: la gentilissima Lidia che ha voluto porgere il suo personale pensiero carico di emozione e il suo saluto e abbraccio a memoria del Maestro, a tutti i presenti e a quanti si sono collegati.
Un momento emozionante dove molti Master hanno riportato pensieri personali sottolineati da un affetto straordinario, frutto del profondo rapporto che il Maestro ha instaurato in tutta la sua vita in modo diverso ma con ognuno.
Aneddoti inerenti le sue abilità, ma nondimeno la sua grande capacità di portare avanti una nazione tra mille difficoltà, facendola crescere fra le più d’Europa.
Alla Simo Lidia il mio personale ringraziamento e il mio affetto unitamente a quello di tutti i maestri e insegnanti presenti.
La proiezione di parziali video di seminari e lezioni del Dai Sifu Cuciuffo, sono tratti dalla raccolta privata di Master Laguardia Cosimo, autore del testo e di questa speciale iniziativa.

C. Laguardia